Liposcutura Laser Assistita

CENTRO MEDIESTE LASER LOGO

Interventi di Liposcutura Laser Assistita a Canicattì, in provincia di Agrigento

La liposcultura laser assistita (LLA), conosciuta anche come lipo laser, laser lipolisi o smart lipo, è una procedura che consiste nella rimozione degli accumuli adiposi in eccesso mediante una tecnica assolutamente sicura e poco invasiva, che soddisfa tutti coloro i quali sono restii ai metodi di intervento tradizionali.

Questa metodica rimuove il grasso in eccesso grazie all’azione mirata di un raggio laser in grado di distruggere le cellule adipose e di tonificare la pelle con vero e proprio effetto di rassodamento cutaneo.

In virtù della sua sicurezza e della accuratezza di azione la LLA può essere effettuata tranquillamente anche su quelle aree del corpo dove la tradizionale liposuzione risulta poco efficace o non indicata.

Il minimo dolore post trattamento e la rapidissima ripresa delle proprie attività fanno della liposcultura laser assistita il trattamento di scelta per gli accumuli di grasso localizzati.


Per saperne di più e prenotare un consulto, contatta la clinica.

Contatti
CENTRO MEDIESTE LASER LOGO

Interventi di lipofilling a Canicattì, in provincia di Agrigento

Attraverso la tecnica del lipofilling, tra le prestazioni di medicina estetica garantite dal Centro MediEsteLaser di Canicattì, in provincia di Agrigento, è possibile riutilizzare il proprio grasso in eccesso come materiale di riempimento. Si tratta di una tecnica antica, già impiegata nell’Ottocento, ma che solo recentemente è stata perfezionata per interventi di chirurgia plastica.

Si impiega il tessuto adiposo, prelevato mediante lipoaspirazione, e si sfrutta l’azione delle cellule staminali prelevate nel grasso, in grado di sviluppare adipociti e linee cellulari nuove.


Per saperne di più e prenotare un consulto, contatta lo studio.

Contatti
  • Donna sdraiata con gambe in alto

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Chirurgia ricostruttiva

Nella chirurgia ricostruttiva mammaria, il lipofilling viene utilizzato per modellare il seno e correggere le volumetrie della mammografia, soprattutto nel caso di asportazioni di neoplasie benigne o maligne. Dopo il successo ottenuto in questa tipologia di intervento, il lipofilling è diventato routine anche anche per la mastoplastica additiva.


È necessario, tuttavia, che le pazienti abbiamo dei cuscinetti adiposi in grado di fornire zone di prelievo del grasso che verrà trasferito nella zona del seno, con aumenti volumetrici effettuati senza preparazioni nel caso di dimensioni ridotte (50-100 cc).

Prima dell’intervento di chirurgia plastica lipofilling viene preceduto da un’ecografia mammaria, una mammografia e una risonanza magnetica delle mammelle, per escludere patologie mammarie in corso.

Aree corporee che si possono trattare con il lipofilling

Il lipofilling è anche indicato per ridefinire la regione glutea,per correggere eventuali asimmetrie o un'eccessiva magrezza delle gambe, per il ringiovanimento delle mani, del viso o della regione genitale.. Le aree del volto più frequentemente trattate sono: Il lipofilling non dà rischio di intolleranza, trattandosi di un mini-autotrapianto che si ottimizza con il tempo, grazie alle cellule staminali del tessuto adiposo.


Una volta reimpiantate, queste danno infatti origine a nuove cellule come fibroblasti e cellule che sintetizzano nuovo collagene.

  • Lipofilling

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Compila il modulo di contatto e fissa una consulenza gratuita

Contatti
Share by: