Ginecomastia

CENTRO MEDIESTE LASER LOGO

Interventi di ginecomastia a Canicattì, in provincia di Agrigento

Il Centro MediEsteLaser di Canicattì, specializzato in trattamenti di medicina e chirurgia estetica, esegue anche interventi per la ginecomastia, sulle ghiandole mammarie dell’uomo, che possono svilupparsi fino a fornire l’aspetto di un seno femminile. Intervento chirurgicamente, si può riportare la zona toracica alle dimensioni virili.

L’aumento di dimensioni delle mammelle maschili, detto ginecomastia, può derivare da varie cause: ginecomastia vera e propria (cioè causata da un aumento di volume della ghiandola mammaria; pseudo-ginecomastia (causata da un incremento di tessuto adiposo); ginecomastia mista. Contattateci per scoprire come intervenire in ognuno dei casi.

Contatti
  • Ginecomastia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Trattamento chirurgico

In caso di ginecomastia vera propriamente detta, la regressione può avvenire solamente in età puberale, dopo la quale le possibilità di regressione spontanea sono molto ridotte. Le strategie di intervento chirurgico si diversificano in base alla natura del problema. Se per l'eccesso di tessuto adiposo è in genere sufficiente eseguire una "semplice" liposuzione in anestesia locale, per l'eccesso di tessuto ghiandolare occorre eseguire l'asportazione chirurgica della ghiandola mammaria. In quest'ultimo caso l'intervento dura circa un'ora, si esegue una piccola incisura nella metà inferiore dell'areola per consentire l'asportazione del tessuto ghiandolare. Dopo pochi giorni il paziente può riprendere le normali attività quotidiane.

Ginecomastia e prevenzione

Per prevenire la ginecomastia è bene rispettare alcune semplici regole.



  • Non esagerare con il consumo di carne ed accertarsi in ogni caso della sua provenienza.
  • Eliminare il grasso visibile, in quanto le sostanze tossiche si accumulano principalmente nel tessuto adiposo dell'animale.
  • Mantenere alto l'apporto di fibra (consumare molta frutta e verdura), in quanto i residui vegetali non commestibili sono in grado di ridurre l'eccesso di estrogeni nel corpo.
  • Seguire un regolare programma di attività fisica, in molti casi (vedi ginecomastia falsa) tale disturbo è causato dal semplice aumento del grasso localizzato nella zona mammaria e dal contemporaneo rilassamento del muscolo pettorale.
  • Tenere sotto controllo il peso corporeo: nei soggetti obesi i livelli di testosterone sono notevolmente ridotti, al contrario i livelli di estrogeni aumentano.
  • Pettorali

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Compila il modulo di contatto per informazioni sull’intervento di ginecomastia

Contatti
Share by: