Laser CO2

CENTRO MEDIESTE LASER LOGO

Laser CO2: Tecnologie estetiche polivalenti

Il Centro MediEsteLaser di Canicattì, in provincia di Agrigento, è specializzato in trattamenti con laser CO2 per diverse applicazioni di medicina estetica.


Chiama per richiedere una consulenza sui trattamenti proposti. Il laser CO2 viene utilizzato per bersagliare le molecole di acqua presenti nella nostra cute, presenti circa al 77%.

Il laser CO2 viene utilizzato per bersagliare le molecole di acqua presenti nella nostra cute, presenti circa al 77%. Il laser CO2 frazionato provoca la vaporizzazione selettiva dei forellini microscopici della pelle, inducendo una retrazione delle fibre di collagene, tramite il calore. In questo modo è possibile rendere la pelle più tesa ed estesa, effetto dell’azione della luce infrarossa a 10.600 nm. Lo strato più profondo della pelle produce nuovo collagene e l’azione di massima precisione del laser riduce anche il danno termico sui tessuti.

Contatti

L’azione del trattamento laser

Il laser CO2 è spesso utilizzato al posto del bisturi per una grande varietà di trattamenti, tra i quali si possono annoverare:


  • peeling superficiali
  • ringiovanimento cutaneo ablativo – skin resurfacing
  • trattamento di rughe e verruche, fibromi, condilomi, cheratosi seborroiche
  • trattamento di cicatrici da acne e ipertrofiche
  • rimozione di piccole neoformazioni benigne e pigmentazioni,
  • INDICAZIONI

    Il trattamento laser CO2 è indicato per le cicatrici d’acne o di altra natura, per l’eliminazione delle rughe superficiali del volto e per il ringiovanimento cutaneo.

  • PROTOCOLLO TERAPEUTICO

    Eseguito su tutto il viso o su zone specifiche, dura circa 20 minuti, in sedute a 1 mese di distanza. È necessaria l’applicazione di una crema estetica prima del trattamento, dato che si può sentire un moderato bruciore e gonfiore per circa 24 ore.

  • RECUPERO E RISULTATI:

    Il laser CO2 frazionato effettua un’azione selettiva con tempi di recupero rapidi, anche se dopo il trattamento può comparire un rossore che dura fino a 5 giorni.


    Successivamente si formano delle minuscole croste, destinate a cadere dopo il trattamento, e in seguito si applica una crema lenitiva.


    Circa 3 settimane dopo il trattamento la pelle appare di qualità compatta e uniforme.


  • PRECAUZIONI

    Evitare l’esposizione ai raggi UV per 2 settimane prima e 2 settimane dopo il trattamento.

    Utilizzare crema lenitiva e filtro solare fino alla riepitelizzazione completa della pelle.



  • CONTROINDICAZIONI

    Il trattamento non è consigliato per individui con pelle scura, per soggetti sottoposti a terapia antiacne con roaccutane nell’ultimo anno (rischi di iperpigmentazione).


    Controindicazioni anche per individui che presentano in fase attiva infezioni cutanee batteriche o virali.


Chiama per fissare un incontro nel centro di medicina estetica

Richiedi un consulto
Share by: