Criolipolisi

CENTRO MEDIESTE LASER LOGO

Innovative tecniche di liposcultura

La Criolipolisi, fra i trattamenti di medicina estetica che effettuiamo nel Centro MediEsteLaser di Canicattì, è un metodo non invasivo per ridurre le adiposità localizzate e rimodellare le forme senza ricorrere alla chirurgia. Questo metodo sfrutta il principio del raffreddamento delle cellule adipose, necessario per romperne i legami.

Le zone trattabili sono: addome, fianchi, interno braccia,cosce esterne o interne, schiena, culotte de cheval.


Nel dettaglio, le cellule adipose in eccesso nel corpo verranno congelate tramite il macchinario di criolipolisi, e portate a decedere per poi essere smaltite come cellule morte.

Contatti
  • Liposcultura

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Indicazioni e vantaggi di questa tecnica di liposcultura

Per ridurre il grasso accumulato corpo, la criolipolisi innesca un processo di apoptosi, cioè di morte naturale delle cellule mediante la bassa temperatura cui sono sottoposte. Diventano quindi materiale di scarto per i processi metabolici. La criolipolisi è quindi particolarmente indicata per il trattamento di:

  • fianchi, nonché “maniglie dell’amore”
  • cosce e interno coscia
  • culottes de cheval
  • parte interna del ginocchio, addome, braccia.

Il trattamento è indicato sia per uomini che per donne, e negli uomini anche per il trattamento del grasso depositato sulle mammelle.

I principali vantaggi della criolipolisi sono:

  • riduzione del grasso in maniera costante e graduale
  • miglioramento l’aspetto della pelle a “buccia d’arancia”
  • eliminazione della cellulite
  • maggiore elasticità e tono alla cute
  • nessun dolore.

Come si svolge la seduta?

Il trattamento si basa sull’applicazione di un macchinario che presenta un manipolo a forma di campana, cui si frappone un telo rettangolare impregnato di un gel molto freddo.


Il tessuto adiposo verrà pinzato e aspirato nel manipolo con un effetto ventosa, a bassa temperatura (fino a -7 gradi) per consentire l’autodistruzione della cellula.


L’aspirazione permette il raffreddamento del grasso in modo selettivo. Il trattamento non è doloroso, l’unica sensazione sarà quella di freddo.

  • Mancanza di tessuto adiposo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Risultati e durata

Ogni trattamento è in grado di eliminare circa il 20-25% di grasso localizzato nell’arco di tempo di 1 ora. Le sedute, circa 3 o 4, vanno eseguite a distanza di circa 20 giorni.


Fino a 6 mesi dopo il trattamento estetico, inoltre, continueranno a manifestarsi continue riduzioni del grasso anche a fine procedura, che permetteranno di perdere fino ad una taglia e mantenere la pelle elastica e tonica.

Per informazioni sulle tecniche di liposcultura contatta la clinica Centro MediEsteLaser

Contatti
Share by: